Gioco rilasciato in versione completa nell'ultimo Comiket 80 conclusosi qualche giorno fa, è un titolo pieno di curiosità, nel suo piccolo. Tralasciando il fatto che è un picchiaduro ben animato, con colonna sonora sopra la media e soprattutto bello da giocare, preferisco concentrarmi su alcune curiosità.
venerdì 26 agosto 2011
martedì 16 agosto 2011
Sparatutto Cave overdose...
Potrei essere impegnato in questi giorni.E' arrivato il regalo di compleanno che mi sono fatto, un po in ritardo. Tutti (o quasi) i giochi per i quali ho comprato l'X360 un mesetto fa, in una botta sola. Un buon 80% sono giochi Cave: MushihimeSama Futari, EspGaluda2, MuchiMuchi Pork, Ibara Pink Sweet, Deathsmiles (solo il primo purtroppo)ed un Bullet Soul Tama, stretto parente ma di altri produttori. Non ne compravo dal lontano MushihimeSama per PS2; mi ero stufato di aspettare eventuali, improbabili conversioni per PS3 o altro.
Ora restano solo i giochi come Akai Katana, per i quali è obbligatorio modifcare la console, o acquistare una 360 giapponese. Non sono abbastanza motivato per spendere altri soldi in questo settore al momento.
Ora restano solo i giochi come Akai Katana, per i quali è obbligatorio modifcare la console, o acquistare una 360 giapponese. Non sono abbastanza motivato per spendere altri soldi in questo settore al momento.
lunedì 15 agosto 2011
Gaz Lodge
Col tempo limitato che mi ritrovo, a volte scarico mods che neanche riesco a provare. Nel caso di questo mod invece, l'ho voluto installare al volo e ne sono felice, per una serie di motivi. Prima di tutto Gaz aveva rilasciato in precedenza una serie di NPC aggiuntivi veramente gradevoli, ma quel mod andava in conflitto con Better Cities, mod del quale non posso fare a meno. Con questo lavoro, vengono aggiunti un certo numero di ritrovi abitati da NPC (non so se gli stessi del mod precedente), che oltre ad essere carini sono anche programmati molto bene. Mi piace in particolar modo il villaggio Miqote, nel quale ad una certa ora della sera gli NPC si ritrovano per mangiare e ballare.
cena in compagnia
cena in compagnia
domenica 14 agosto 2011
Manhattan - giorno 3
sabato 13 agosto 2011
Manhattan - giorno 2
American Museum of Naturarl Hystory: Struttura enorme e bellissima, ben organizzata. I contenuti non mi hanno interessato più di tanto, buona parte del museo è rivolto ad un pubblico giovanissimo. Sono rimasto colpito dall’imponente planetario e dalle enormi sale che contengono gli scheletri di dinosauro e il capodoglio (mi pare). Quel che si può trovare al museo sono: animali impagliati da ogni parte del mondo (davvero tanti) cianfrusaglie e reperti archeologici (ma altri musei hanno di molto meglio), qualche sala con scheletri di dinosauri (il punto forte della mostra), altre stanze a tema come quella di istologia, creature marine, riproduzioni di animali estinti. La stanza col simil-planetario che spiega la creazione dell’universo è stupenda, merita da sola la visita al museo.
ingresso al museo
ingresso al museo
martedì 9 agosto 2011
Fairy Princess - variante
Volevo realizzare una variante del vestito da abbinare a una carnagione scura, e visto che c'ero ho creato un altra modella. Ringrazio Kopi (spero sia il nome giusto), modder giapponese che condivide i suoi stupendi personaggi (che uso come base per i miei mescoloni).
lunedì 8 agosto 2011
Fairy Princess
Questo è ciò che ho prodotto quest'ultimo mese, o almeno è quello che sono riuscito a finire di quel che ho iniziato. Il vestito ha il nome provvisorio di Yggdrasill, in onore del mio personaggio preferito di Odin Sphere (che però è vestito in maniera completamente diversa...).
Come sempre, il 90% delle mesh/textures è ottenuta partendo da lavori di altre persone, in questo caso NPR.
Iscriviti a:
Post (Atom)