lunedì 1 novembre 2010

Estratto della fiera

Mi scuso innanzitutto per la qualità delle immagini, non ho assolutamente letto il manuale di istruzioni della macchina fotografica, sono sicuro che il flash avrebbe potuto essere ottimizzato...

Alla fiera ho acquistato i modellini che vedete qui sotto.
Foto delle confezioni: quella di Elwing è particolarmente bella

Un altro modellino di Iroha, che non guasta mai, uno di Dizzy (il primo che sono riuscito a trovare in 10 anni), una Miku (dei giochi a premi della Sega) ed Eve.


I 2 modellini di Queen's Blade che sono riuscito a trovare


un personaggio di Samurai Girls


Elwing è molto bella, realizzata abbastanza bene, qualche evidente difetto di stampaggio sul quale si puo' sorvolare, qualche effetto sabbia sui capelli.
Eve invece mi ha un po deluso, le linee di giunzione sono abbastanza evidenti (soprattutto nella foto col flash), i capelli sono piatti, il viso non mi ha convinto.



Miku è fatta decisamente bene per il prezzo irrisorio al quale la vendevano; c'è qualche visibile difettuccio di colorazione.
Discorso a parte per i modellini che ho comprato nello stand della Hobby Japan.
Iroha e Dizzy sono realizzate molto bene, non ho trovato particolari difetti.
Le Queen's Blade non le ho aperte ma mi fido del livello di eccellenza raggiunto in questa serie.


il personaggio di Samurai Girl è persino migliore degli altri. Quando ho accennato di volerlo acquistare, il rappresentante giapponese si è lasciato sfuggire un "Oooooh!".
Non so se il motivo fosse per la qualità del modello o per la quantità della roba che gli ho prelevato.


Lo stand della HobbyJapan è stato la sopresa più gradita, i prezzi erano contenuti, gli articoli ottimi, le persone gentili e accomodanti (al contrario di qualche venditore italiano).

1 commento: