lunedì 7 maggio 2012

Anubis

Sono sempre stato appassionato alla mitologia, di ogni tipo e provenienza, ma non ero al corrente di tutto un genere di illustrazioni basate appunto su mostri e divinità (eventualmente modificate in qualcosa di più gradevole dell'originale).
Ho scoperto di divertirmi più del previsto a creare vestiti e razze basate su illustrazioni trovate in rete.
A parte Ahri e i Draghi (che sono ancora in lavorazione), ho deciso di ricreare qualcosa di simile al dio Anubis in versione monster girl.


Le fonti che ho usato provengono da svariate image gallery come Danbooru, Gelbooruu, e soprattutto Monster Girl booru (attenzione ad eventuali contenuti espliciti).
Visto il personaggio ho cercato un'ambientazione adeguata, rovistando tra la massa di mods che giaciono da anni nell'hard disk in attesa di essere provati.
Alexandria è una delle ambientazioni più belle che si possa trovare per Oblivion, ed il mod è pure vecchiotto; ho deciso di fare qualche foto in giro per l'ambientazione, anche se non sono ancora riuscito ad esplorarla tutta.







Per quel che riguarda Anubis, ho usato come base mods di Neovinci e NPR.
Per dare una sensazione "pelosa" ho usato la stessa tecnica gia usata per la coda, in sostanza ogni mesh è duplicata, una delle 2 è trasparente e pià grande; se ingandite le immagini dovreste vedere un leggero effetto "blur" sulla zona pelosa...purtroppo l'effetto è minimo e non è troppo semplice da fare.
Per le orecchie mi sono finalmente deciso a crearne un paio apposito, anche in vista di futuri personaggi Kitsune o simili. In pratica, si tratta delle solite orecchie da gatto di ANB, modificate, con aggiunta di effetto pelo e delle mesh di peletti bianchi all'interno del padiglione auricolare.




Entro breve, anche domani, dovrei essere in grado di rilasciare una versione beta del mod.

Nessun commento:

Posta un commento