domenica 19 febbraio 2012

Stato dell'opera

Questo mese è stato disastroso. Ho avuto altri problemi di salute, e mi sono ripreso solo pochi giorni fa. Il PC si è beccato un virus e lo sto usando a metà, in attesa dell'inevitabile format o intervento esperto (grazie a Radrok per avermi permesso di salvare quanto possibile).
Inoltre, la nevicata più possente dal 1940 in questa zona d'Italia si è abbattuta su di me.
Di seguito riporto brevemente pensieri e considerazioni di questi giorni di agonia.


1)Visto l'entrata in vigore di una oscura norma sui siti online, pare che tutti i blogs basati su Blogspot possano essere bloccati a seconda della nazione dalla quale li si visita. Per quel che può servire, cercherò di postare quello che voglio condividere anche sull'account Deviantart, con la speranza che almeno quello sia accessibile a tutti.

2)Ho aggiornato la sezione dei links con alcuni Blogs nuovi o che ho trovato di recente (come quello di Room207 e Foglie).

3)Umpa è perso nel convertire animazioni per The Sims, e pare stia ottenendo elevato successo.
Umpa mi accusa inoltre di averlo spinto a convertire Galaxias!, generando una schiera di video di Skyrim, Oblivion e altro.
Non è colpa mia se il balletto piace, e poi io continuo a preferire il video di Ikura  :3
 

4)Radrok mi continua ad aiutare, ma nonostante questo sono in ritardo con quello che mi ero promesso di fare, cioè rilasciare tutto quello che ho creato per Oblivion fino ad oggi. Conto di farlo in fretta.

5)Ho visto che ci sono stati grossi progressi nel modding di Skyrim, ma per il momento la scarsa compatibilità dei formati dei files (mesh incompatibili con Blender) mi porta a rimandare qualsiasi approccio al modding, anzi, sto facendo qualche conversione in senso inverso...
Da un altro lato, Umpa mi ha fatto notare che, cosa più grave, non sono supportate animazioni aggiuntive nel gioco, almeno al momento. Questo vanifica il lavoro di modders appassionati proprio di animazioni.

Nessun commento:

Posta un commento