domenica 20 novembre 2011

Skyrim, e aggiornamenti...

Ho finito di sistemare Noel e 7Sisters, e sto rilavorando altri 2 vestiti. Mi sono reso conto di quanti problemi abbiano ancora i miei mods...

Riguardo Skyrim, l'ho acquistato ma non ho ancora intenzione di installarlo. Personalmente non vedo quelle migliorie drastiche che mi avrebbero dovuto convincere ad effettuare il passaggio a questo nuovo gioco.
Gli effetti di post processing non sono miracolosi (siamo ai livelli di OBGE), e la sensazione è la stessa di Oblivion appena installato. Speravo (invano) che i signori della Bethesda non avessero ignorato gli anni di modding di Oblivion, e che avrebbero implementato almeno parte di quello che era stato mostrato, come una maggior cura per l'aspetto dei personaggi ad esempio.
Invece, i modelli dei personaggi sono tutt'altro che ben definiti (vedi i capelli con 2 poligoni), tutto è abbastanza cupo e fotorealistico (alla Fallout3), e la cosa non mi attrae per nulla.


Visitando Nexus ho trovato molti mod inutili e anonimi, questo grazie al cambio di direzione che ha avuto il sito nel corso degli anni (leggi: commercializzazione del sito) ed al fatto che il gioco è ancora nuovo.
Si è avuto un aumento pauroso del numero di modder alle prime armi, che può essere anche una bella cosa, ma si viene sommersi da una valanga di nude mods di scarsa qualità e altre cose create al solo scopo di attirare a se la maggior attenzione nel minor tempo possibile.

Attendo modifiche dai modders Occidentali e Orientali veramente capaci, che mostrino cosa è possibile ottenere da Skyrim, prima di iniziare.

PS: come mi è stato fatto notare, al momento non sono disponibili ne l'editor ufficiale ne altri programmi per modificare Skyrim, quindi a parte qualche retexture o modifiche marginali, effettivamente non c'è molto da fare. Buon per me, rimando ulteriormente il mio inizio con Skyrim :)

2 commenti:

  1. beh, credo che principalmente il motivo sia che non è stato ancora rilasciato il creation kit per skyrim, è dura fare mod senza XD

    RispondiElimina
  2. Si, ho dato per scontato che il gioco fosse venduto con l'editor, o che almeno le mesh fossero compatibili con nifskope...
    Umpa mi ha informato che è uscita una nuova versione di Nifkope compatibile con le mesh di Skyrim, ma sembra dare problemi, inoltre non so neanche se Blender lo supporta.
    Be sembra almeno che le animazioni si possano creare senza una fatica estrema.

    RispondiElimina