venerdì 27 maggio 2011

Living in America



Domani partirò per Manhattan, con un gruppo di altri 3 coraggiosi, per una settimana.
Per questo motivo non potrò aggiornare ne il blog ne il forum.
Se tornerò vivo dall'impresa posterò qualche immagine e video del viaggio, oltre che riprendere a lavorare sul modding.

giovedì 26 maggio 2011

OBGE


Grazie all'aiuto di Pippolone sono riuscito finalmente ad ottenere qualcosa da OBGE.
Al momento sono in piena fasi di testing, ma conto presto di riuscire a trovare una combinazione di settings armoniosa.
Per il momento mi sono limitato a provare gli shaders.

domenica 15 maggio 2011

Lavori in corso

Prima di iniziare un nuovo vestito che ho in mente, mi sono preso il tempo per imparare il sistema di high hells di Vipcxjs. L'ultima versione è davvero semplice da usare, inoltre il tutorial di Ziitch è ben fatto, e mi ha permesso in breve tempo di crearmi qualche paio di scarpe.

Il primo è una conversione da un modello gratuito donatomi da Umpa mesi fa (tanto per cambiare).

Sakura Taisen 4 - Limited JP

Rilasciato nel 2002 per Dreamcast, seguito diretto del terzo capitolo della serie. Ha il pregio di coinvolgere tutte le protagoniste delle serie precedenti, dando quindi la possibilità di ottenere una quantità spropositata di finali alternativi che rappresentano la conclusione della serie.
Criticato per essere più breve del gioco precedente, io l'ho comunque gradito, riuscendo a terminarlo con 3 finali diversi, prima di abbandonarlo.
Si, esiste un quinto capitolo della serie, ma costituisce un "reset". Per quel che mi riguarda la saga si conclude con questo gioco.
La limited contiene stavolta solo delle medagliette in metallo.

Il Box, molto più sottile del precedente.

Sakura Taisen 3 - Limited JP

La mia prima limited edition, acquistata ormai più di 10 anni fa, è anche quella a cui tengo di più.
I motivi sono tanti. In primo luogo, è un titolo per una console che ho adorato, il Dreamcast, che ha fatto una fine non meritata. Il gioco in se è meraviglioso, tutt'oggi ripensandoci vengo preso da una strana nostalgia. E' il primo gioco (e forse anche l'ultimo) che ho giocato in lingua originale (anche perchè non è mai stato tradotto) mentre in un monitor a fianco leggevo la traduzione frase per frase da una guida su GameFaq. Ne è valsa la pena. Se avessi avuto ancora il tempo libero di una volta, avrei sicuramente finito il gioco con tutti i personaggi. Ritengo comunque la serie di Sakura Taisen (almeno fino al quarto episodio) una delle serie più belle realizzate dalla Sega, e in ambito videogiochi in generale.

Venendo alla limited, questa era disponibile in 2 versioni. Una versione comprendeva una memory card personalizzata per il gioco, mentre io ho optato per quella col Carillon.
Questo, oltre ad essere gradevole esteticamente, riprende il tema del Les Chattes Noires, locale notturno nel quale si svolge la vicenda.

Il box, veramente grosso.

Atelier Rorona - Limited JP

Questa è stata una delle prime limited che ho comprato per Playstation 3, insieme a quella di BlazBlue Calamity Trigger US, ormai più di un anno fa.
L'edizione in se si limita a questo fermacarte (di indubbia bellezza), e basta. L'artbook infatti spettava solo a chi ha preordinato da negozi online, cosa che non comprendo e che mi ha fatto storcere il naso, visto che comunque, artbook o meno, quest'edizione è costata un occhio della testa. Questo senza contare il costo aggiuntivo dell'aver dovuto riacquistare il gioco in versione inglese.
Insomma, chi non ha acquistato questa limited all'epoca non si è perso nulla, anzi forse ci ha guadagnato.
A causa di questa esperienza, non ho acquistato la limited del seguito di Rorona, per il quale era previsto un altro fermacarte, e aspetto l'edizione standard inglese. Di fermacarte ne ho già abbastanza grazie.

Cofanetto