domenica 13 marzo 2011

Hyperdimension Neptunia - Limited US

L'ultima limited che ho comprato una settimana fà, è tutto tranne che entusiasmante.
La scatola è larga e sottile, la prima volta che vedo una limited di queste dimensioni, la trovo scomoda perchè diversa da qualsiasi altra scatola presente in vetrina...
Sorvoliamo sulla copertina occidentale censurata (l'illustrazione originale è quella presente sulla copertina dell' artbook) e sulla scatola danneggiata, noncuranza degli operatori americani (impiegati dei gamestop o addetti alle spedizioni, non importa).
Ho acquistato un buon numero di limited giapponesi dal mio negoziante senza mai aver problemi, per coincidenza tutte le limited danneggiate sono americane. Va bene.




La scatola ha una striscia adesiva per tenere chiusa la medesima, l'utilità mi è ignota visto la sua inefficacia.
Dentro troviamo il gioco SENZA pellicola (ho capito che il box era sigillato, ma mettere la pellicola anche al gioco non li avrebbe mandati in bancarotta), manuale in bianco e nero molto standard.
L'artbook è in posizione scomodissima visto che bisogna aprire completamente la scatola per raggiungerlo .


L'artbook è sottile, un numero di pagine contenuto, illustrazioni a colori e in bianco e nero.


l'immagine è venuta sfocata, non ho potuto aprire ulteriormente le pagine perchè la rilegatura non è proprio lo stato dell'arte e rischiavo di spaccare il tutto.
Le pagine sono tra l'altro incollate ad altezze diverse, con degli scalini, indice della scarsa cura con cui è stato confezionato il tutto.


Concludendo, da un'edizione limited di basso costo mi aspettavo un risultato non eccellente, questa però è al limite. Non dico che mi ha deluso ma mi ha lasciato quantomeno perplesso.

L'edizione limitata Coreana mi sembra un attimo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento